Nuove occasioni di Advertising su Facebook grazie ai video!

0
1747

Facebook è sempre piú interessato al mondo dei video! Dopo aver introdotto anche la diretta e i video a 360 gradi…ora monetizza!

Seguendo l’esempio di You Tube, del quale si configura sempre piú come concorrente, indiscrezioni fanno sapere che Facebook avrebbe inizato a testare un nuovo formato di annunci e spot pubblicitari inserendoli all’interno dei filmati.

facebook-contents

Il social network sta predisponendo la vendita di formati pubblicitari “mid-roll”, che possano scattare a video già iniziato, dopo una visualizzazione di almeno 20 secondi. Al momento pare che Facebook corrisponderá agli editori il 55 per cento delle vendite, affiancandosi alle percentuali già offerte da YouTube. QUesta offerta sará valida solo per video di almeno 90 secondi.

Facebook ancora una volta sfrutterebbe le informazioni profilate dei partecipanti della community online più grande del mondo e la sua rete di connessioni.

FB_cov

Questa strategia porterebbe ad una viewability garantita, il sogno di ogni adversiter. Una novità in linea con i driver delle strategie messe in campo dall’azienda di Menlo Park, che vede al timone del settore creativo Ricky Van Veen, ex CollegeHumor (di cui è stato anche co-fondatore), che si è unito alla società nel mese di giugno.