#SognatoriDigitali: Microsoft vuole per migliorare la vita di tutti i giorni

0
40

È aperta dal 10 settembre e si chiuderà l’8 ottobre, sul sito ufficiale di Microsoft, la possibilità di candidarsi all’iniziativa di Microsoft #SognatoriDigitali. La Casa di Redmond vuole premiare, attraverso questa iniziativa, le idee innovative di chi desidera utilizzare la tecnologia per migliorare la qualità di vita delle persone.
Come molti format televisivi anche le iniziative internazionali hanno una riedizione italiana, in questo caso l’originale è l’americana #EmpowerPossibility, arrivata anche in Canada e Australia. È sbarcata anche in Spagna con l’astag #AceleradoraDeIdeas.


Caratteristica comune di tutti è stata la ricerca di un forte impatto sociale a beneficio della collettività. Tutti coloro che vogliono partecipare potranno registrarsi sul sito ufficiale, come giá detto, oppure utiizzando gli hashtag #SognatoriDigitali e #MicrosoftStore su Instagram o Twitter. Chi volesse partecipare dovrá inviare a Microsoft una descrizione sintetica del proprio “sogno”, sotto forma di documento (un PDF, un file di Word, una presentazione di PowerPoint o un’immagine in formato JPG o PNG) o video di grandezza non superiore ai 32 MB.
Per maggiori info è possibile fare riferimento anche agli hashtag #SognatoriDigitali e #MicrosoftStore su Twitter ed Instagram. Una volta conclusa la fase di candidatura delle idee, esperti selezionati da Microsoft valuteranno i progetti e sceglieranno i desideri più stimolanti, generosi e a favore della collettività. Quelli che saranno selezionati, godranno del sostegno del Microsoft Store.