1AZURE DAY 2023: RETI TRA I GOLD SPONSOR DELL’EVENTODEDICATO AL CLOUD DI MICROSOFT

0
575

Busto Arsizio, 22 giugno 2023

Reti (RETI:IM), tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, B Corp e società benefit quotata su Euronext Growth Milan, parteciperà alla nuova edizione dell’Azure Day, l’evento dedicato al cloud di Microsoft che si terrà il 23 giugno, sia online sia in presenza, presso la sede Microsoft di Roma.

Per l’occasione Reti interverrà, alle ore 14, durante la sessione “The Enigmatic Charm of Words: Unveiling the Power of Embeddings with a Case Study in Azure OpenAI”. In particolare, Stefano Zaffaroni, Senior Solutions Architect di Reti, approfondirà con un caso di studio il mondo del word embedding e il suo profondo impatto sulla comprensione del linguaggio, sfruttando la potenza di Azure OpenAI.

La tecnica del word embedding permette infatti di pesare matematicamente le parole e trovare le interconnessioni tra le stesse rendendo la ricerca più semplice. Inoltre, verrà mostrato come queste soluzioni avanzate possano essere facilmente integrate con Power Platform, consentendo alle aziende di creare applicazioni intelligenti e automatizzare i processi con facilità.

Le nuove tecnologie legate al cloud offrono continuamente soluzioni rapide e flessibili, – ha dichiarato Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti S.p.A. – oltre che nuovi modi per cogliere l’innovazione e affrontare l’ottimizzazione dei costi, la gestione di infrastrutture, di dati, di servizi e di applicazioni. Il cloud è, dunque, – prosegue Paneghini – un elemento fondamentale per il sostegno e lo sviluppo dell’evoluzione digitale delle aziende, anche in ottica sostenibile. Siamo, dunque, orgogliosi di prendere parte a questo importante appuntamento, non soltanto sostenendolo come gold sponsor, ma anche raccontando un caso d’uso concreto”.