Huawei P Smart, ottimo regalo di San Valentino!

0
480

Vi siete dimenticati che oggi è San Valentino e dovete ancora ? Vi volete portare avanti per la festa del papà? O dovete semplicemente fare un bel regalo a qualcuno?
Un ottima soluzione potrebbe essere Huawei P Smart, uno smatphone di fascia media con un ottimo rapporto qualitá/prezzo!
Il grande display da 5.65 pollici, con una risoluzione di 2160×1080 pixel, presenta una forma allungata, grazie al rapporto 18:9, e lo rende comodissimo da usare con una mano sola.
Inoltre è un ottimo schermo con tecnologia LCD IPS e risoluzione Full HD+, una estensione in verticale del classico 1080p, che va a coprire la diagonale maggiore. Leggibile anche all’aperto e con buoni valori minimi e massimi di luminosità. Valido anche il contrasto e i colori, vividi al punto giusto, mentre gli angoli di visuale sono ampi e non provocano variazione di sfumature.
Infine lo si puó personalizzare in vari modi, dal punto di bianco al filtro luce blu integrato, per proteggere gli occhi durante l’uso serale dello smartphone.

Altro punto di forza, come sempre nei device Huawei, è la fotografia: doppia fotocamera, frontalmente un sensore da 8MP e dietro un array di due sensori, il primo da 13 MP mentre il secondo da 2 MP, che serve soltanto per abilitare una modalità sfocatura di qualità superiore rispetto ad un solo algoritmo software.
La fotocamera da 13 megapixel che permette al Huawei P smart di scattare foto con una risoluzione di 4208×3120 pixel e di registrare video in alta definizione alla risoluzione di 1920×1080 pixel.
Pur non brillando in innovazione a livello di design questo dispositivo di fascia media ha molte funzionalitá interessanti, come il modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati tra due cellulari Huawei in un attimo senza bisogno di internet o della connessione manuale o lo Smart Split Screen che consente di utilizzare due app contemporaneamente semplicemente dividendo lo schermo (si potrá continuare a seguire lo streaming di video o TV e leggere una mail o un messaggio importante.

Insomma, non è il top di gamma, ma con un prezzo che non supera i 260 euro (e spesso nemmeno i 200) è un’ottima soluzione per un regalo!