Una app al giorno leva il medico di torno!

0
1341
ED97EP Fitness app on the screen of mobile phone and tracker on the wrist - illustration in flat style

Ormai le app ci aiutano in tutte le nostre attivitá, vediamo alcune che ci danno una mano su un argomento davvero importante: la salute!

HuCare. Gira sia su Apple che si Android, aiuta a gestira le medicine di famiglia con pochi click. Un calendario ci aiuterá a ricordare chi e quando deve prendere la medicina, anche quelle del figlio, della nonna, persino quelle dell’amico a quattro zampe! Inserendo il codice a barre dei medicinali acquistati un alert del cellulare ci ricorderà quali sono in scadenza e quali sono quasi finiti. HuCare ci dirà dove trovare la farmacia più vicina rispetto a dove ci troviamo o gli sconti che una farmacia ci potrà offrire su questa o quella confezione.

Medisafe. Un’altra agenda del farmaco, basta annotare il nome, l’orario di assunzione, la posologia e quando è arrivato il momento della medicina, l’app avvisa con un alert sonoro e visivo. Medisafe è pensata per tenere sotto controllo le cure e la salute di tutta la famiglia: è infatti possibile creare una voce per ogni persona che necessita di assistenza, in modo da ricordare sempre tutto. L’app sviluppata da Medisafe Project si aziona dopo aver accettato l’autorizzazione alla chiamata o all’invio di SMS a determinati nomi tra i propri contatti: solo così è possibile ricevere la notifica che ricorda di assumere il farmaco.

Trova la mia medicina, invece è dedicata ai viaggiatori. È tra le migliori app per trovare il nome corrispondente dei tuoi farmaci all’estero. È possibile cercare il farmaco per nome, per principio attivo o categoria farmacologica. Sono inseriti più di 10.000 farmaci e la versione dell’app al momento copre 16 Paesi: Inghilterra, Francia, Spagna, Germania, Polonia, Canada, USA, India, Argentina, Messico, Cile, Brasile, Venezuela, Russia, Thailandia, Italia.