Samsung Galaxy S8, un mondo da scoprire!

0
1327

Per ora si susseguono indiscrezioni, supposizioni e notizie da verificare ma è certo che la casa coreana Samsung ha in serbo diverse sorprese per gli amanti del suo Galaxy.

I rumors piú discordanti sono sulla data di uscita del Galaxy S8: c’è chi parla di ritardi rispetto al solito appuntamento con il Mobile Word Congress di Barcellona (27 febbraio – 2 marzo), altri sostengono che addirittura potrebbe essere lanciato qualche giorno prima con un evento speciale, altri pensano che si rimarrá nella tradizione e che il lancio avverrá durante la fiera spagnola.

samsung-g8-7

Altre indiscezioni riguardano la continuitá che Samsung vorrebbe dare alla serie “Note” che si pensava compromessa dati i problemi avuti nel 2016.

Ma come dovrebbe essere questo nuovo gioiello coreano?

Il nuovo device dovrebbe avere un display 5.5 pollici Quad HD 2160 x 3840 pixel con supporto 4K. Caratteristiche, queste, pensate appositamente per supportare i contenuti in realtà virtuale e gli accessori Samsung di ultima generazione, come il Gear VR. Se così fosse il Galaxy S8 più che uno smartphone sarà un vero e proprio phablet. Un altro particolare interessante è che l’S8 sarà disponibile solo in versione Edge, ossia con schermo con bordi arrotondati.

samsung-g8-6

Cavallo di battaglia di Galaxy8 sará, come sempre, la fotografia. La fotocamera posteriore di oggi non solo dispone di un sensore da 16 megapixel (sappiamo come sia sbagliato giudicare una fotocamera dalla quantità in megapixel, in questo caso no) ma prevede anche un autofocus dual-pixel, che permette di mettere a fuoco quasi istantaneamente (si parla infatti di 0,2 secondi) anche soggetti in movimento. L’obiettivo, più luminoso del 25% (f/1.7 contro f1/9 del predecessore) e la maggior grandezza dei pixel permettono alla fotocamera di assorbire il 50% di luce in più. Samsung saprà fare di meglio? C’è chi ipotizza un sensore CMOS di 1/1.7 pollici con apertura di f/1.4 che potrebbe raggiungere i 24 megapixel.

obiettivo-fotografico-samsung

Infine, il famoso sito Forbes ha rilasciato alcuni importanti rumors  riguardanti non l’hardware né il software, bensì una serie di accessori e cover.

Nel “settore” cover sarebbe in arrivo una cover in finto cuoio, che dovrebbe dare un tocco di classe al futuro flagship 2017 e di una cover del tutto trasparente in maniera tale da poter osservare costantemente cosa succede nel proprio smartphone. Altro accessorio accessorio parrebbe una cover con tastiera incorporata che renderebbe il Galaxy S8 più simile a un computer con una qwerty keyboard. Infine, una cover con LED che annuncia l’arrivo delle notifiche.

samsung-g8-5

Il secondo rumor è una novitá che avrebbe due varianti, una maschile e una femminile: sfruttando le tecnologie di VivLabs, Samsung avrebbe intenzione di lanciare due assistenti vocali differenti, uno maschile di nome ‘Bixby’ e uno femminile di nome ‘Kestra’. Al momento non è chiaro se si tratti semplicemente della voce che avrà o proprio di una differenza nell’algoritmo.