Pasti tecnologici per i vostri amici animali!

0
47

Uscite alla mattina per rientrare alla sera? Avete un animale ormai anziano ed abitudinario che mangia sempre alla solita ora ma voi state partendo e non potete pretendere che gli amici cui lo avete affidato rispettino questi orari?
La soluzione esiste ed è a portata di smartphone!
Sono gli “Smart Pet Feeder”, dispenser di acqua e cibo per animali che si controlla via wi-fi con lo smartphone, è possibile anche interagire con il vostro cucciolo in tempo reale sfruttando anche il microfono e la videocamera Full HD integrata. I modelli sono diversi.

Alcuni di essi consentono di distribuire non solo cibo e acqua: Feed and Go, ad esempio, ha progettato un alimentatore intelligente a sei comparti con un coperchio ermetico in modo che ogni pasto da otto once, bagnato o asciutto, sia mantenuto fresco, perfetto anche per i farmaci o le leccornie.

Altri, attraverso la app, consentono di raccogliere dei dati sui pasti del vostro animale, analizzando le abitudini alimentari e scovando così eventuali inappetenze, che potrebbero nascondere uno stato di salute non ottimale.
Se pensate che a stare a casa solo il vostro amico a quattro zampe si possa annoiare, alcuni dispenser sono dotati di piccoli giochi che, se eseguiti nel modo giusto “premiano” con una piccola quantità di cibo.