Twico Convergence, 11 e 12 ottobre – Museo della Scienza e della Tecnica – via San Vittore 21 – Milano

0
34

Domani si aprono le porte della prima Investor Conference italiana: Twico Convergence, 11 e 12 ottobre presso il Museo della Scienza e della Tecnica in via San Vittore 21 a Milano.

L’obiettivo è offrire sarà una piattaforma d’incontro e sviluppo tra investitori e imprenditori con focus su strumenti di fundraising tradizionali e innovativi al servizio dei nuovi progetti d’impresa.
Ponendo al centro dell’attenzione la dimensione progettuale e strategica dei diversi progetti d’impresa e inquadrando le differenti forme di reperimento delle risorse finanziarie più all’avanguardia, si cercherà di colmare il divario tra idee aziendali, mercato e risorse finanziari.
L’evento prevede l’alternanza sul palco di Corporate Presentation e contributi qualificati di relatori italiani e internazionali.

Gli argomenti saranno i più vari, ad esempio:

  • la complementarietà, dalla quale deriva il nome Convergence, tra differenti modalità di venture funding (crowdfunding, VC rounds, ICOs, early listings, SPACs, etc);
  • la fotografia attuale e possibili evoluzioni del CryptoCapitalMarkets;
  • le aspettative sullo sviluppo dei Security Tokens e opportunità per la nascita di exchange dedicati alla negoziazione di security tokens
  • la liquidity provision all’interno dei Crypto Exchanges e sviluppo di trading OTC e in derivati.
  • Le aziende e i progetti partecipanti saranno suddivisi in tre categorie in funzione del percorso di fundraising attualmente in corso.

I progetti aziendali che verranno presentati abbracciano differenti settori industriali e categorie (start-ups digitali, corporate spin-offs, iniziative industria 4.0, progetti Fintech e Crypto, etc.), mentre gli investitori professionali presenti, italiani ed internazionali, saranno di differenti classi: Venture Capital; Altcoin Investors & Crypto-enthusiasts; Family Offices & Business Angels; Money Managers; Corporate Funds; Serial Entrapreuners, etc..

Per un programma completo, tutte le informazioni necessarie e per iscriversi, cliccate qui!