Oppo lo smartphone che non ti aspettavi!

0
1452

Non è famoso come Huawai ma, soprattutto in Cina, lo smartphone di OPPO ha giá riscosso un successo incredibile nel 2016, entrato nella top ten dei maggiori produttori cinesi, lo scorso anno ha avuto una crescita del 133%, avendo venduto 99,4 milioni di dispositivi contro i 42,7 milioni del 2015.

Per il 2017 probabilmente è pronto a battere altri record, in primis l’innovazione in ambito di tecnologia fotografica, il produttore cinese infatti sembra essere riuscito a superare i limiti tecnici legati alla struttura stessa dei cellulari. Oppo ha sviluppato una tecnologia che consente di montare uno zoom 5x anche negli smartphone piú sottili senza aumentarne lo spessore.

5X Precision Optical Zoom é una soluzione che strutturalmente ricorda un periscopio. É un modulo a doppia fotocamera (una grandangolare tradizionale e un telobiettivo) dotato di una seconda ottica tele con lunghezza focale tre volte superiore al grandangolo primario.

Per raggiungere uno zoom di 5x, senza perdita di qualitá, Oppo sostiene di utilizzare una “tecnologia proprietaria di fusione dell’immagine per zoom digitali”.

Per contenere gli ingombri, Oppo ha ideato uno schema che consente di contenere le oltre 50 parti di cui si compone il modulo in appena 5,7 millimetri di spessore. Inclusa la stabilizzazione ottica, fondamentale per evitare il mosso, specialmente ad alti fattori di ingrandimento.

L’ultimo problema da risolvere per Oppo è la nitidezza delle immagini, è stata messa a punto una nuova soluzione per lo stabilizzatore ottico, che prevede un prisma in grado di variare dinamicamente il suo angolo, con una precisione di 0,0025 gradi, in modo da contenere il più possibile le vibrazioni indesiderate.

Se davvero, come sembra, questa tecnologia esordirá nel 2017 per OPPO sará un altro anno di traguardi!