Occhiali per Realtá Aumentata…Apple li presenta entro fine 2017?

0
967

La fonte citata da tutti è Robert Scoble, blogger ed evangelist tecnologico USA noto sostenitore della realtá virtuale, (che a sua volta chiama in causa fonti altolocate) e la notizia riguarda Apple: entro l’estate/autunno 2017 Apple lancerá il suo sistema di visori a realtá aumentata.

Giá da tempo si vocifera della collaborazione tra l’Azienda di Cupertino e la tedesca Carl Zeiss

Pare che ci si aspetti il lancio di un visore Apple di realtà aumentata molto leggero grazie al fatto che l’elettronica sará posizionata altrove, ad esempio su iPhone, infatti l’occhiale collaborerá con altri dispositivi della società, tra cui iPhone e qualche altro accessorio indossabile, magari un Apple Watch. «E’ l’eredità di Tim Cook» spiega Scoble «Anzi, in realtà è anche l’eredità di Steve Jobs».

Scoble ritiene che il lancio del visore possa avvenire in concomitanza con altri eventi: l’inaugurazione del nuovo quartier generale Apple Campus 2 di Cupertino oppure il lancio del nuovo iPhone anniversario.

Che sia imminente o che si debba aspettare ancora qualche anno, come sostiene l’analista di KGI, sicuramente la rivoluzione di Apple nella realtá aumentata è alle porte, lo confermano i tanti brevetti presentati, il lavoro fatto sulle auto a guida autonoma, il fatto che Apple si stia muovendo in questo settore già da diverso tempo, raccogliendo – attraverso le acquisizioni – l’esperienza e le tecnologie di numerose aziende specializzate come ad esempio Faceshift per il motion caption e Perception per l’AI, oltre che Metaio e Flyby Media per visori e AR.