Modern Keyboard, la tastiera con impronte digitali

0
931

Siete gelosi del contenuto del vostro PC? Vi siete stufati di inventare password per mantenere intatta la vostra privacy? Microsoft risponde alle vostre esigenze con una tastiera capace di permettere l’accesso al PC esclusivamente al proprietario o a chi ha registrato la propria identità, grazie ad un lettore di impronte digitali.

Si chiama Modern Keyboard, il nuovo accessorio di casa Microsoft, e punta ad unire produttività, essendo una tastiera estesa con la presenza di un tastierino numerico, e sicurezza grazie al sensore biometrico.

È molto simile alla Surface Keyboard, una tastiera molto elegante con un design sottile in alluminio, capace di funzionare sia in modalità wireless (con tecnologia Bluetooth nella sua versione 4.1 – bastano due pile AAA ricaricabili per 2 mesi di uso continuativo) che col cavo.

Può essere utilizzata anche con altri sistemi operativi al di fuori di quello di Microsoft: Windows 8.1 e 8, ma anche con Windows 10 Phone, Mac OS 10.10.5/10.11.1/10.11.4 e Android 4.4.2/5.0.

Al momento sarà in vendita al prezzo di 129.99 dollari è ancora da verificare se giungerà anche in Italia.