Le nuove tastiere Apple, vere e proprie trasformiste!

0
1087

È risaputo che con la tecnologia non si sta mai “tranquilli” deve ancora iniziare questo 2017 e giá ci sono rumors sul 2018…Protagonista l’attivissima Mela ma questa volta le novitá riguardano l’hardware e precisamente le tastiere!

Secondo indiscrezioni del Wall Street Journal e di siti come 9toMac e TrustedReviewies, Apple inserirá nelle sue tastiere l’inchiostro elettronico, lo stesso utilizzato dagli e-book come Kindle: all’interno di ogni tasto ci sarà infatti un piccolo display in grado di cambiare a seconda del programma in uso o dell’utente loggato nel sistema.

Una tastiera simile è quella di Sounder Design, startup australiana che pare essere in trattativa con il colosso di Cupertino per possibili collaborazioni.

L’utilizzo primario di questa novitá? Quando si utilizza un editor di testo sarà utile conservare la disposizione Qwerty tradizionale, mentre si possono far comparire simboli e comandi specifici nel caso di applicazioni di montaggio video, di fotoritocco, di gaming o altro ancora.

Il modulo tastiera può modificare l’aspetto di ciascun pulsante, e quindi il relativo comando associato, in base al programma che si sta utilizzando, ogni tasto racchiude sotto un rivestimento trasparente una superficie che si colora con l’E-Ink.

Solo indiscrezioni su studi in nuce o una vera e propria rivoluzione?