IAB Italia, novitá e corsi.

0
2006

IAB Italia, come si legge dal loro sito ufficiale, è il charter italiano dell’Interactive Advertising Bureau, la più importante Associazione nel campo della pubblicità digitale a livello mondiale e rappresenta l’intera filiera del mercato della comunicazione interattiva in Italia.

L’Associazione contribuisce in modo significativo alla diffusione della cultura digitale e internet, promuove l’intera industry e stimola il confronto tra domanda, intermediazione e offerta, contribuendo in maniera importante allo sviluppo del Sistema Paese.

Questo impegno si concretizza nello sviluppo e nella divulgazione di dati e informazioni relativi al settore dell’advertising interattivo, nella misurazione e certificazione degli investimenti pubblicitari online oltre che nella definizione e applicazione degli standard di riferimento.

IAB Italia fa parte del network di IAB Europe, la federazione nata per promuovere e tutelare gli interessi dei player della comunicazione digitale interattiva in Europa, favorendo la cultura dell’advertising online attraverso la divulgazione di dati, regole e best practice. IAB Italia è direttamente rappresentata nel Board e nell’Executive Committee di IAB Europe.

L’attenzione al digital marketing si sta sviluppando con iniziative sempre piú interessanti, infatti IAB Italia ha deciso di lanciare una sua nwesletter che si propone come punto di riferimento della comunicazione dell’Associazione. Leggi la notizia qui.

Appuntamento da non perdere, invece, è quello del 4 luglio con lo IAB Seminar, il format dell’Associazione messo a punto per analizzare e approfondire tematiche specifiche e “best pratiche”relative a internet e al mondo della comunicazione alternativa. Maggiori informazioni qui.