In arrivo il Nokia 9, ecco cosa rivela il prototipo!

0
1813

Che gli smatphone Nokia si sarebbero nuovamente affacciati sul mercato verso metá anno lo avevamo giá annunciato, ed ecco che, puntuale, si avvicina la presentazione del Nokia 9, top di gamma dell’azienda finlandese.

Al momento quello che sta facendo parlare di sé è un prototipo, quindi suscettibile di cambiamenti e, addirittura, migliorie.

L’aspetto finale non è stato rivelato ma dovrebbe essere realizzato in metallo, con la scocca in alluminio, una porta USB di di tipo C, jack per le cuffie da 3.5 mm, lettore di impronte digitali nella parte anteriore che funzionerà anche da tasto home e sarà affiancato da due tasti di navigazione integrati nella cornice del display.

Il display sará di 5.2 pollici con risoluzione Quad HD, 1440×2560 pixel, con supporto always on, che permette di visualizzare ora, data, livello di batteria, chiamate e messaggi perse/da leggere durante lo stato di standby.

Altre certezze l’utilizzo di Android 7.1.1 Nougat e la potenza del processore: Nokia ha optato per un Snapdragon 835 con 4 GB di RAM e provvisto di 64 GB di memoria interna.

Per quanto riguarda la fotografia, il comparto fotocamera ha due moduli, due sensori gemelli, da 13 megapixel, uno RGB, per la parte a colori degli scatti, mentre un altro sensore sarà monocromatico per la parte in bianco e nero, gli scatti verranno poi uniti per rendere possibile una qualità elevata del prodotto finale. Tra le funzionalità presenti nell’app fotocamera, ci sono anche quelle per iniziare una diretta su YouTube e Facebook o per creare uno scatto picture-in-picture, utilizzando contemporaneamente fotocamera posteriore e frontale.