Hosting, qualche suggerimento per scegliere.

0
834

Quando si vuole aprire un sito o un blog, se ci serve per lavoro o semplicemente non ci basta un dominio gratuito di secondo livello, le prime cose da fare sono: scegliere un dominio (sperando che nessuno lo abbia acquistato prima di voi) e scegliere l’hosting (lo spazio on line da affittare per poter pubblicare il vostro sito).

Per darvi una mano nella selva di proposte vi segnaliamo alcune possibilitá.

SiteGround

siteground-logo

Pare che sia il miglior hosting web anche per il 2017. Sicuramente ha una qualitá delle performance e del supporto tecnico molto alta ed un costo contenuto. Il suo rapporto qualitá presso è considerato imbattibile ed è in continua crescita dato che mantiene l’utenza soddisfatta anche dopo tanto anni di utilizzo.

Siteground mantiene i server costantemente aggiornati garantendo un uptime ai clienti del 99,9%. I suoi clienti, oltre 400.000 siti web, sono web individuali e piccoli business. Supporta moltissime piattaforme tra le quali WordPress, Joomla, Drupal, Magento, PrestaShop

Il supporto tecnico, solo in inglese, è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

GoDaddy

godaddy-logo-1

GoDaddy si colloca, secondo soluzionehosting.com, al secondo posto dei migliori hosting. Ha un sito completamente tradotto in italiano, anche se l’assistenza tecnica è un po’lenta e in inglese. Si colloca cosi in alto nella classifica per le prestazioni: besthostratings.com ha monitorato l’UpTime di GoDaddy, come fa con tutti i siti del mondo, e da questo lavoro è risultato che dal 2015 GoDaddy non è mai andato off-line!

FastComet

logo fastcomet

È una societá relativamente giovane, nata nel 2013, offre piani hosting a prezzi fissi e accessibili con numerosi extra come ad esempio un nome di dominio gratuito gratis a vita, archiviazione completa SSD (file e database) , la migrazione del vecchio sito gratuita , certificati SSL inclusi nel prezzo del piano Hosting, e backup giornalieri e settimanali e prezzi fissi e chiari anche dopo il primo anno e il più famoso pannello Hosting cPanel. Tutto questo significa offrire un sacco di valore al vostro investimento e superiore affidabilità e prestazioni rispetto ai concorrenti.

Ha tutti gli strumenti e le infrastrutture necessarie per garantire la massima velocitá possibile al vostro sito. Offre ulteriore spinta alla velocitá con l’archiviazione SSD e la dompressione dei dati.

Quando si tratta di gestire la sicurezza del server con FastComet,si può stare tranquilli nel sapere che i data center di FastComet sono protetti da 24/7 di sicurezza fisica, come anche ridondanza piena potenza e il monitoraggio del server dal vivo.

L’Assistenza clienti è sempre disponibile con supporto prioritario tramite live chat e numero di telefono gratuito.