Apple Watch…ci vedi tondo?

0
889

Siete tradizionalisti nel vestire e negli accessori ma amate la tecnologia di Apple?

Non perdete le speranze la prossima generazione dei suoi orologi potrebbe avere, finalmente, il quadrante rotondo, come il Gear S3 di Samsung o lo Huawei Watch.

apple-watch-tondo1

Le voci su un Apple Watch circolare circolano insistenti dopo la pubblicazione sul sito Cnet di un brevetto depositato negli Usa da Apple. Potrebbe essere una semplice precauzione dell’azienda di Cupertino per assicurarsi la paternitá del progetto ma è altrettanto probabile che la Apple stia cercando di accontentare i tanti utenti che vorrebbero un orologio dal design tradizionale.

Il brevetto depositato descrive un orologio intelligente con un display touchscreen completamente tondo.

Per adottare questo design sará necessario utilizzare colonne e righe di pixel con lunghezze differenti in modo che lo schermo, con i bordi curvi, non presenti delle aree inutilizzabili e inattive.

apple-watch-tondo-grafica2

La forma, ovviamente, non sará l’unica differenza: a livello tecnico potrebbe esordire uno slot per Nano SIM che porterebbe la connettività cellulare eliminando il bisogno di connettere Apple Watch al proprio iPhone senza rinunciare a chiamate, messaggi ed email. A queste si aggiungerebbero le videochiamate grazie ad un’inedita fotocamera FaceTime inacassata sulla cornice dello schermo. Il tutto supportato da una nuova versione di WatchOS, ancora più ricca di applicazioni, più veloce e con nuove gesture studiate per lo schermo circolare.