Apple si interessa di cinema e TV!

0
1302

Il 2017 potrebbe vedere lo sbarco di Apple al cinema e in TV!

Non è un mistero che Apple abbia mille interessi differenti e forse il calo di risultati del 2016 ha dato la sferzata finale all’azienda di Cupertino perché si decidesse al grande passo verso i media e l’intrattenimento.

L’interesse maggiore pare essere per le serie TV originali, viste come contenuto aggiuntivo per gli abbonati di Apple Music.

apple cine

Secondi il Wall Street Journal, Apple si è giá mossa in questo senso con la serie Carpool Karaoke di James Corden che è di fatto una produzione Apple, mentre su Apple Music sono già disponibili documentari e filmati dedicati a musicisti e artisti. Nei mesi scorsi era circolata anche l’anticipazione di uno show TV intitolato Vital Signs con protagonista Dr. Dre, celebre rapper USA e anche dirigente di Apple con l’acquisizione di Beats, anche se finora non sono emerse altre novità.

Sembra che i piani di Apple puntino a produrre prima di tutto serie TV originali di qualità elevata, in modo simile a quanto fatto da Netflix con Stranger Things e Westworld di HBO, mentre i film prodotti a Cupertino potrebbero arrivare successivamente.