Apple impermiabile grazie al suono!

0
1547

Se ne parla giá da un anno almeno, è stato applicato agli Apple Watch Serie 2 ed ora potrebbe trovare applicazione anche sugli iPhone, stiamo parlando del brevetto per espellere acqua dai dispositivi tramite il suono!

È un meccanismo in grado di utilizzare gli speaker dell’iPhone per eliminare l’acqua presente all’interno del dispositivo, si intitola “Liquid expulsion from an orifice“: l’iPhone riconosce la presenza di acqua o di altri liquidi al suo interno ed attiva una serie di cariche elettriche ed acustiche per espellere tutto tramite le cavità che si trovano in prossimità degli speaker e del microfono.

Tale sistema genererà un suono o un segnale acustico dall’altoparlante in modo da monitorare il rilevamento e la rimozione dell’acqua. In realtà, come si diceva, una caratteristica simile c’è già nella serie Apple Watch 2, chiamata Eject Water Mode

iPhone 7 e 7 Plus sono già impermeabili e diversi test hanno confermato che sono in grado di resistere per diverso tempo a contatto con l’acqua, anche in profondità ma attualmente non esiste alcun meccanismo per rimuovere l’acqua dagli altoparlanti, dal microfono o dalla sezione del caricabatterie..