Alcune novitá in arrivo nel 2017

0
1284

La vita dei prodotti tecnologici è spesso breve: nuovi modelli sempre piú avanzati vengono lanciati sul mercato ogni anno.

Secondo Corriere.it e Business Insider il 2017 sará un anno ricco di sorprese, saranno presto lanciati sul mercato nuovi gadget emozionanti e innovativi, tra gli altri:

  • il Samsung Galaxy S8, nuova versione del celebre smartphone che arriverà sul mercato dalla prossima primavera e che dovrebbe includere un digital assistant basato su tecnologia Viv, la startup di intelligenza artificiale acquistata da Samsung l’anno scorso.
  • Un’altra grande scommessa della Samsung per il 2017 è il telefonino pieghevole su cui sta lavorando da diversi anni.
  • Secondo Mark Gurman di Bloomberg la Apple dovrebbe aggiornare la sua linea iPad nella primavera del 2017.
  • Design interamente in vetro, un display a LED per ottenere immagini migliori, senza tasto home, nuove dimensioni dello schermo e tanto altro ancora. C’è grande attesa per l’iPhone 8 che sarà in vendita l’anno prossimo.apple-continuano-le-indiscrezioni-sul-prossimo-iphone8-640x300
  • Google sta sviluppando una profonda revisione dei suoi sistemi operativi Chrome e Android affinché questi ultimi funzionino su molti altri dispositivi.
  • Per la prima volta dal suo lancio nel 2012, Microsoft non ha presentato la nuova versione annuale di Surface Pro, linea di tablet che diventano anche laptop, sviluppati e prodotti dalla multinazionale di Seattle. Secondo gli analisti la nuova versione di Surface Pro dovrebbe essere messa sul mercato all’inizio del 2017.
  • Nel 2017 Windows 10 presenterà un aggiornamento gratuito che permetterà di usare i visori di realtà virtuale con il proprio pc. Nonostante siano incredibilmente innovativi, alcuni nuovi visori, come quelli prodotti da Dell, Asus e Lenovo, sono incredibilmente economici e costano in America “solo” 299 dollari.
  • Fitbit ha annunciato che nel 2017 lancerà nuovi incredibili prodotti. L’azienda californiana ogni anno presenta tracciatori di attività che, tramite wireless e dispositivi indossabili, misurano dati come il numero di passi, la qualità del sonno e altre metriche personali.
  • Tutti i fan della Nintendo non vedono l’ora che arrivi marzo 2017 quando sarà sul mercato Nintendo Switch, la sua prima console ibrida che funziona sia su televisore che come sistema portatile. nintendo-switch
  • A Natale del 2017, infine, è previsto il lancio della versione potenziata della console di Microsoft Xbox One, che è già stata ribattezzata Project Scorpio e che sarà compatibile con i giochi per PC Windows in 4K