Arrivano gli smatphone pieghevoli.

0
1453

Il 2017 potrebbe essere l’anno giusto per il lancio sul mercato globale dei primi smartphone pieghevoli, capaci di rappresentare un punto di rottura rispetto al passato e di fornire al settore nuova linfa per una crescita più marcata.

Sono sempre piú insistenti le voci che vorrebbero la Samsung pronta a presentare il suo Smartphone pieghevole.

smartphone-pieghevoli

La tecnologia chiave che consente al dispositivo di funzionare correttamente è quella dei pannelli OLED flessibili di sesta generazione.

Al momento, la Samsung detiene il 97% del mercato dei pannelli OLED con il suo Samsung Display (lo speciale schermo Samsung OLED che si può piegare a metà), ed entro la fine del 2017 aumenterà da 1 a 10 il numero degli impianti dedicati alla sua produzione.

smartphone-pieghevoli4

Si vocifera addirittura che Samsung stia lavorando su un  tablet-smartphone , soprannominato “smartlet”.  In pratica questo nuovo smartphone avrà uno schermo da 5 pollici come un normale smartphone che potrá diventare un tablet da 7 pollici, qualora si avesse bisogno di uno schermo più grande.

Vedendo le previsione attuali, i prodotti con dislay OLED flessibili occuperanno il 15% del mercato.

Analogamente, crescono i rumor sullo sviluppo da parte di LG di un dispositivo dotato di display touch pieghevole, sicuramente LG Display (anch’esso Oled) intende incrementare il proprio livello produttivo fino a soddisfare una domanda mensile pari a 1 milione di smartphone.

smartphone-pieghevoli2

Gli analisti presso la Società Bancaria Multinazionale Britannica prevedono che lo smartphone pieghevole sarà ampiamente accettato dalla gente e molto richiesto.