Criptomining.online, una miniera nel cuore di Milano

0
165

Si chiama Criptomining.online ed è nata nel febbraio 2018, come ogni “miniera” che si rispetti è sottoterra, e come ogni tesoro è in un luogo inaspettato!
Criptomining.online si occupa di mining (processo informatico che all’origine del bitcoin), è una startup innovativa al 100% green, grazie all’accordo con Treedom, e ha sede nei sotterranei di un edificio (piano -3) a due passi dal Duomo di Milano
Al momento sono operative 12 macchine che lavorano 24 ore su 24 per produrre, al giorno, 0,0014 Bitcoin a testa. L’obiettivo è quello di raggiungere le 250 macchine che opereranno anche sui vari progetti nascenti legati alle blockchain.
Sinergie importanti e accordi commerciali di livello hanno reso marginale il costo dell’energia elettrica e permesso che la start-up si concentrasse sulla creazione della macchine.


Andare all’estero sarebbe stato forse piú semplice ma Elio Viola è convinto della sua scelta: “Siamo orgogliosi di essere a Milano, il cuore finanziario d’Italia. Andare all’estero poteva essere una scelta, ‘facile’, ma qui ci crediamo davvero, infatti abbiamo investito personalmente, non solo denaro ma anche know-how, tempo e notevoli sacrifici. Creare la struttura attuale ha portato investimenti per circa 50.000 euro, ma stiamo crescendo molto rapidamente anche grazie ai proventi quotidiani dell’attività di mining. Crediamo fermamente che le valute digitali siano solo l’inizio di una svolta tecnologica che rivoluzionerà tutti i settori industriali e finanziari, e accelererà l’internet delle cose. Se succederà potremmo dire che noi c’eravamo in prima persona”.