YouTube Kids, tante novitá per piccoli e genitori.

0
1040

Internet e i bambini è un argomento sempre controverso, se da una parte psicologi e pediatri ti mettono in guardia sui rischi della rete e dall’altra le offerte epr loro sono sempre piú specifiche.

Ad esempio YouTube Kids, canale per i piú piccini nato nel 2015, annuncia cambiamenti nell’aspetto e nelle funzioni di controllo da parte dei genitori.

La versione filtrata per minori aggiunge nuove funzionalità: profili personalizzati basati sulla data di nascita del bambino. I bambini per cui è nato stanno crescendo e hanno nuove esigenze. I bambini più piccoli avranno un’app che utilizza meno testo, mentre i più grandi hanno maggiori contenuti sui loro schermi. Inoltre, i bambini con fratelli e sorelle possono scegliere di impostare il loro passcode per impedire agli altri di entrare nel loro account, sempre sotto il controllo di mamma e papá.

Un nuovo processo di setup per i genitori che comprende informazioni più dettagliate per aiutarli a orientarsi meglio tra le opzioni di parental control ed essere più informati circa le funzioni dell’app in generale.

YouTube Kids è già online in 37 Paesi, l’app ha oltre 70 miliardi di visualizzazioni e oltre 11 milioni di visitatori attivi a settimana.