Una app per l’arte e i bambini

0
176

Lo sappiamo i nostri bimbi usano il cellulare molto prima di quando forse noi stessi vorremmo ma a volte può essere educativo.
Ad esempio, grazie ad una app, la passeggiata al Sacro Monte di Varese diventa un’occasione per imparare divertendosi.
Si chiama “Sacro Monte Kids” applicazione digitale, creata da Art Stories, nell’ambito di Varese4U, progetto corale sviluppato per valorizzare i beni Unesco della provincia di Varese.


«L’obiettivo di questo progetto digitale è quello di accompagnare i visitatori tra le stradine del borgo e lungo la via sacra – spiega Giovanna Hirsch di Art Stories – Passo dopo passo, si esplora il sito Unesco in modo divertente, innovativo e allo stesso tempo istruttivo. In collaborazione con Archeologistics abbiamo individuato alcuni personaggi legati all’arte, all’architettura o alla storia che abbiamo trasformato nelle nostre guide. L’app segue il percorso dei visitatori e li accompagna con giochi, quiz, informazioni e approfondimenti».
Giochi di osservazione, storie, caccia ai dettagli e molto altro in questa app pensata per i piccoli turisti italiani e stranieri, gli studenti, le famiglie e non solo.
Art Stories è una start-up innovativa a vocazione sociale. Sviluppa app educative sui beni culturali, rivolgendosi al pubblico di famiglie con bambini.

Se avete in previsione una gita a Varese potete scaricare la app sia da Google Play che da App Store.