Un gioiello per non dimenticare…

0
1284

Per conoscere le novitá in arrivo a volte è interessante “spulciare” Kickstarter, è il caso di Senstone, dei wearable, simili a bijoux, che possono ascoltare e registrare parola per parola quello che diciamo e che convertono il nostro messaggio in un testo scritto direttamente sullo smartphone o sul tablet.

Siete tra coloro che hanno bisogno di registrare ogni cosa sui loro dispositivi perché altrimenti non si ricordano? Ecco il wearable che fa per voi.

A metà tra un ornamento per bracciale e una spilla, con Senstone basta toccare l’unico tasto presente per iniziare a registrare. Poi tutto viene trasferito all’apposita applicazione che converte il messaggio in un testo scritto direttamente sullo smartphone o sul tablet. I dati vengono trasmessi velocemente via bluetooth e funzionano in ben 12 lingue Ogni trascrizione poi sarà condivisibile sui social direttamente dall’applicazione.

Gli sviluppatori, un team di programmatori ucraini, garantiscono che Senstone, che uscirà sul mercato a partire da luglio, sarà in grado di memorizzare fino a 50 ore di registrazioni e sul cloud si potranno salvare fino a 300 trascrizioni di messaggi vocali lunghi al massimo un minuto. É in grado di salvare fino a due ore e mezza di registrazione anche se usato da solo senza l’accoppiata con il telefono. Una volta riconnesso poi Senstone invierà tutte le trascrizioni allo smartphone.

Ci sarà anche un abbonamento premium che garantirà di sbloccare alcune funzioni specifiche dell’intelligenza artficiale come punteggiatura e pause particolari durante la registrazione vocale.

Senstone può essere acquistato a un prezzo di 100 dollari (poco meno di 95 euro) su Kickstarter: le prime spedizioni inizieranno a luglio.