Un bootcamp per immaginare la Milano Smart di domani

Sabato 16 marzo, durante la Milano Digital Week, SAS organizza il Bootcamp Digitalent dedicato a studenti e cittadini per immaginare la Milano Smart del 2025

0
244

Bootcamp Digitalent: sabato 16 marzo, dalle ore 9.00 alle 13.00 presso la sede SAS di Milano in Via Darwin 20, ragazzi delle scuole superiori e cittadini parteciperanno attivamente all’ideazione della città smart.

Un evento in cui pensieri e le aspirazioni diventano protagoniste e big data, oggetti connessi e intelligenza artificiale i fattori abilitanti per la trasformazione delle nostre città. 

Come si immaginano i teenager la città in cui vivranno fra cinque anni?  

Sono consapevoli che l’intelligenza artificiale la sta già trasformando?

Come possono essere protagonisti di questa trasformazione?

Durante il bootcamp, i partecipanti scopriranno le tecnologie che abilitano la trasformazione intelligente delle nostre città (dati, analytics, Artificial Intelligence, Internet of Things, Machine Learning) e daranno il via a sessioni di co-design per immaginare la Milano intelligente del 2025, supportati da esperti di tecnologia, formazione e di città intelligenti.

Il risultato? Ragazzi più consapevoli e protagonisti della trasformazione delle città.

Appuntamento per sabato 16 marzo, dalle ore 9.00 alle 13.00:  il bootcamp è gratuito e fino a esaurimento posti, necessaria la registrazione tramite il sito dell’evento: www.sas.com/italy/bootcamp