Trainline, innovazione nella biglietteria ferroviaria on line

0
765

Trainline, biglietteria telematica distributore autorizzato di numerose compagnie ferroviarie e leader indipendente di vendita di biglietti ferroviari online in Europa, è in un momento di grandi novitá.

La prima è l’alleanza stretta con Westbahn, operatore austriaco, questo consente a Trainline di vendere i suoi biglietti nel Regno Unito con la possibilità di combinare il viaggio con 86 compagnie ferroviarie e raggiungere 24 Paesi europei.

La seconda novitá è nella modalitá di pagamento: ora è possibile effettuare pagamenti attraverso Apple Pay, questo fa di Trainline la prima piattaforma in Italia a permettere questa nuova tipologia di pagamento a chi viaggia in treno.

Apple Pay è disponibile per gli acquisti su Trainline da iPhone e iPad con l’aggiornamento iOS 10.3, rilasciato il 27 marzo nel nostro Paese, e attivabile dalle Impostazioni/Touch Id & Codice.

Il pagamento attraverso Apple Pay è molto piú sicuro rispetto ad altri: quando si effettua un pagamento con carta di credito o di debito attraverso Apple Pay, i numeri di carta non vengono mai memorizzati sul dispositivo utilizzato né sui server Apple. Al contrario, viene assegnato un codice univoco crittografato chiamato Device Account Number che viene salvato in sicurezza nel Secure Element del proprio dispositivo.

Inoltre Apple Pay rende “l’esperienza di acquisto online più semplice e intuitiva” spiega Benedetto Levi, country manager Italia di Trainline.