Silvia Candiani: la prima AD donna in Microsoft Italia

0
1089

Microsoft Italia ha messo per la [rima volta il fiocco rosa sul ruolo dell’Amministratore delegato e affida la filiale nazionale a Silvia Candiani..

La filiale italiana di Microsoft conta oggi 850 collaboratori e una rete di 10.000 partner sul territorio, la sua principale mission é accompagnare le organizzazioni italiane, pubbliche e private, nel percorso di trasformazione digitale, verso le nuove tecnologie tra cui Cloud Computing, Big Data e Artificial Intelligence.

L’esperienza di Silvia Candiani è importante: dopo avere fatto una lunga esperienza in Vodafone, McKinsey e San Paolo Imi è entrata in Microsoft dove ha guidato negli ultimi tre anni la divisione Consumer e Channel per l’area dell’Europa centrale e dell’est, precedentemente nella filiale italiana aveva ricoperto le cariche di Direttore Marketing & Operations e Direttore Divisione Consumer & Online. È, inoltre, membro del Consiglio di Amministrazione di Cofide, Gruppo De Benedetti.

Non manca di impegno nel sociale, ha infatti contribuito alla creazione di ValoreD, prima associazione di imprese che promuove la diversità, il talento delle donne per la crescita delle aziende e del Paese.