Senza copertura? Basta trasformare lo smartphone in satellitare!

0
1409

Per lavoro o per vacanza vi trovate in un luogo dove non esiste rete 3G o 4G ma non volete munirvi di satellitare perché avete bisogno del vostro cellulare per la rubrica, l’archivio o qualsiasi altro motivo? Basta trasformare il vostro stesso smartphone in satellitare!

satsleeve4

Si puó grazie a SatSleeve+ di Thuraya. Il dispositivo è composto da una base satellitare SatSleeve ed un adattatore universale che consente di trasformare la maggior parte degli smartphone in telefono satellitare, infatti é compatibile con vari modelli Ios e Android e può contenere qualsiasi smartphone tra i 58 e 85mm in larghezza.

satsleeve_cov

Per l’utilizzo sará sufficiente inserire il telefono nell’adattatore di SatSleeve e lanciare l’applicativo “SatSleeve Hotspot” (di colore arancione), disponibile gratuitamente negli store dei vostri Smartphone. L’applicativo è disponibile in 12 lingue, tra cui l’italiano, la lingua dell’app cambia con la lingua sullo smatphone.

satsleeve1

Per tornare ad utilizzare il cellulare in modalitá non satellitare basterá spegnere l’applicazione o la connessione Wi-Fi.

Unica condizione per l’utilizzo in satellitare è avere una copertura satellitare Thuraya (ad esempio non nelle America ne in Antartide).

thuraya_mappa_copertura_3

SatSleeve+ include una nuova caratteristica, un pulsante SOS programmabile che funziona anche quando il tuo smartphone non è connettato. Quest’utile funzione ti permette chiamare un numero predefinito di tua scelta.

In versione satellitare, la rubrica è accessibile come di consueto così come restano invariate tutte le funzionalità del vostro cellulare, su cui si potrà continuare ad operare tramite l’interfaccia.

SatSleeve + si caratterizza per un nuovo sistema vocale di routing che migliora la qualità del suono rispetto ai modelli Satsleeve precedenti.

satsleeve3

La batteria, iO-Li 2.400 mAh, integrata nel SatSleeve, oltre ad alimentare SatSleeve+, consente il prolungamento dell’autonomia del telefono effettuandone la ricarica.

L’autonomia in conversazione è di circa 3 ore, circa 9 in stand by con Wi-Fi acceso e 70 ore con Wi-Fi spento