SchoolTools app…la nuova bancarella per libri usati!

0
1610

Lo abbiamo fatto tutti: alla fine della scuola abbiamo ripreso i libri sotto braccio e invece che andare a studiare…siamo andati a venderli sulle bancarelle! Che soddisfazione!

Eravamo altrettanto soddisfatti quando riuscivamo a risparmiare sul budget dedicato ai libri acquistando libri usati e magari giá perfettamente sottolineati.

Oggi i tempi sono cambiati, i ragazzi hanno il cellullare nel sangue e…le nuove bancarelle sono le App, ecco perché SchoolTools funziona!

Attraverso questa app i vostri ragazzi potranno vendere i loro libri e ricercare un libro usato per titolo o codice ISBN, ottenendo come risultati preferiti proprio le vendite proposte da persone del vostro stesso istituto.

Disponibile gratuitamente sul Play Store, con SchoolTools sarà possibile inserire i libri che volete vendere, completi del prezzo sul quale non sarà applicata nessuna commissione di vendita. La ricerca verrà effettuata tra migliaia di libri di testo, in una schermata di semplice utilizzo dal colore azzurrino. Le selezioni prediligeranno i libri offerti da studenti dello stesso istituto in modo tale che gli scambi di libri e di denaro potranno poi avvenire di persona in tutta sicurezza.

Nuove funzioni sono previste nel futuro immediato con i prossimi aggiornamenti dell’app che gli sviluppatori hanno intenzione di migliorare e rendere sempre più versatile, anche andando a toccare differenti ambiti dell’organizzazione scolastica (nel menu è già presente la voce “Diario”, che sarà resa accessibile a partire da Settembre).

L’app SchoolTools necessita di un sistema operativo Android 5.0 o versioni successive e presenta già alcune recensioni positive.

Vuoi provare subito la app? Scaricala qui!