Samsung premiato a CES 2017

0
1276

Anche se il CES 2017 si terrà dal 5 all’8 gennaio 2017, Samsung Electronics ha annunciato di aver vinto 35 premi International Consumer Electronics Show (CES) 2017 Innovation Awards, organizzati dalla Consumer Technology Association.

I prodotti inseriti nel programma di Innovation Awards sono giudicati da una giuria di indipendenti designer industriali, ingegneri e membri dei media chiamati ad onorare l’ingegneria e il design dei prodotti di elettronica di consumo in 28 categorie.

Cerchiamo di capire perché questi premi sono cosí importanti da annunciarli addirittura due mesi prima:

ces4

Il CES, International Consumer Electronics Show, è una fiera dell’elettronica di consumo allestita dalla Consumer Electronics Association (CEA) che si tiene negli Stati Uniti d’America, in inglese letteralmente significa “spettacolo di elettronica di consumo internazionale”; abbreviazioni diffuse: International CES o CES, acronimo di “Consumer Electronics Show”, inizialmente chiamato Consumer Electronics Show (“International” ovvero “internazionale” è stato aggiunto quando la manifestazione ha raggiunto rilevanza internazionale)

Il primo CES ha avuto luogo a New York nel giugno del 1967

Attualmente l’International Consumer Electronics Show si tiene una volta all’anno, in gennaio, al Las Vegas Convention Center (Las Vegas, Nevada).

É, a livello mondiale, una delle più importanti fiere dell’elettronica di consumo. Da 50 anni il CES è il trampolino di lancio per la nuova innovazione tecnologica che ha cambiato il mondo. E’ il luogo di ritrovo mondiale per tutti coloro che prosperano sul business delle tecnologie di consumo.

ces1

Migliaia di prodotti sono stati lanciati alla fiera annuale. Il CES è un evento importante utile per prevedere le tendenze tecnologiche di consumo per l’anno a venire. Negli ultimi anni ha dato luogo al lancio di prodotti provenienti destinati al mercato della tecnologia di consumo, tra cui la stampa 3D, la realtà aumentata, droni, robotica, smart home, tecnologia apposita per le auto, i famosi indossabili e molto altro ancora.