Quando l’Italia si occupa di tecnologia: è un successo!

0
1192

Dai banchi di scuola con la tecnologia che irrompe nelle scuole piú all’avanguardia fino all’Universitá per arrivare a start up innovative e aziende di successo che conquistano l’America: questo il panorama di un paese che sta alzando la testa!

L’Universitá di Viterbo e il Web Marketing
In questi giorni, 23 e 24 novembre, l’ Università della Tuscia di Viterbo organizza #web Starter 2.0 due pomeriggi per prendere parte a due sessioni di seminari sul web #Marketing.
Numerosi i relatori che si alterneranno sul palco, provenienti da autorevoli realtà del settore, in Italia e all’estero, oltre 200 i partecipanti registrati.
Si parlerà di Inbound Marketing, Search Marketing e Web Analytics.

La Regione Campania porta le sue risorse a Unbound London 2016

unbound

La Campania sará presente a Unbound London 2016, che si terrá dal 7 al 9 dicembre 2016, con i progetti innovativi di sette startup selezionate che presenteranno servizi e prodotti che vanno dalla sensoristica per la building automation e la domotica, alla web platform per la valorizzazione della brand reputation, fino alla suite di marketing management. Dalle soluzioni innovative per la cura dei pazienti post ospedalizzazione alla gestione delle situazioni critiche per malattie cardiovascolari. Dalla app per prenotare taxi e valutarli in real time, fino alla startup studio che aiuta le altre a sviluppare il business.

La selezione è avvenuta tra le startup campane che hanno risposto alla manifestazione di interesse lanciata da Sviluppo Campania, su impulso dell’Assessorato all’Innovazione, Startup e Internazionalizzazione della Regione Campania e in collaborazione con ICE Agenzia – Ufficio di Londra e Camera di Commercio Italiana a Londra.

L’iniziativa rientra nell’ambito del Progetto affidato dalla Regione Campania a Sviluppo Campania “Piano di Azione per la Ricerca e lo Sviluppo, l’Innovazione e l’ICT” POR FESR 2014-2020 Obiettivo Tematico 1 – Ricerca e Innovazione – Azione 1.3.3 “Interventi a supporto della qualificazione dell’offerta di servizi ad alta intensità di conoscenza a ed alto valore aggiunto tecnologico”.

Le Aziende Italiane e il sogno americano

velvet

Velvet Media Italia, agenzia di marketing e comunicazione under 35 sbarca in Colorado.

Al vertice nel panorama nazionale del social media marketing, Velvet Media nasce dall’intuizione dei due soci titolari, il trevigiano Bassel Bakdounes e il padovano Eddy Bizzotto, che, per primi, nel 2012, importano in Italia e rivoluzionano il business del couponing, creando un veicolo che ha generato, in soli due anni, un indotto per i commercianti di oltre dieci milioni di euro.

Tra le prime realtà italiane nella formulazione di tecniche innovative di lead generation, Velvet Media gestisce sui social network, e su Facebook in particolare, centinaia di pagine business di clienti in tutta Italia e i dati di incremento nei relativi social ne confermano lo stile vincente. Creatività italiana e operatività statunitense, il binomio perfetto.

Adesso, dopo quattro anni e la decisione di concentrare gli sforzi aziendali sul social media management, arriva una svolta. Velvet Media “espatria” dalla propria sede di Castelfranco Veneto, nel Trevigiano, ed apre la nuova filiale a Denver, in Colorado. La scelta di proporre servizi web e social oltreoceano nasce in partnership con Daniele Gatti, manager dal curriculum internazionale e ora Ceo di Velvet Media Usa. Dopo solo una settimana dall’inaugurazione della nuova sede, Gatti è stato convocato per una serie di consulenze live da Tom Martino, speaker di iHeartRadio, una delle trasmissioni radiofoniche più seguite in Colorado che vanta 56 milioni di utenti registrati.