Microsoft presenta Dictate

0
1547

Microsoft Dictate, progetto sviluppato dal giovane team di Microsoft Garage, è un tool che si integra all’interno del pacchetto Microsoft Office per migliorare l’esperienza di dettatura vocale da sfruttare per elaborazione testuale e non solo, viene supportato infatti da tutti i programmi del pacchetto: Word, Excel, PowerPoint, Outlook. Pare che, al momento, siano coinvolti nel progetto 1.500 dipendenti in 40 Paesi.

Scaricabile gratuitamente per Office dalla versione 2013, Microsoft Dictate supporta più di 20 lingue diverse, con la capacità di tradurne in tempo reale 60. L’engine utilizzato è il medesimo impegnato all’interno di Cortana, che offre elevata precisione e accuratezza, e lo stesso dell’intelligenza artificiale di Microsoft Cognitive Services, che trova il suo punto focale sulla capacità di abilitare un tipo di interazione quanto più naturale possibile e interpretando il contesto.

I requisiti minimi per utilizzare Microsoft Dictate sono avere Windows 8.1 o versioni successive. Per provarlo scaricatelo da qui.