I Social e l’importanza dei numeri!

0
682

Sempre piú spesso di parla di Social Media Marketing, molte aziende lo utilizzano per incrementare le vendite, molti siti per raccogliere pubblicitá, molti blogger per assicurarsi la popolaritá necessaria, alla base di queste operazioni c’è sempre la visibilitá che i Social possono offrire al “prodotto” sia che si tratti di beni materiali, idee o persone.

social-mrktg

Oggi è possibile comprare followers ma puó rivelarsi un’arma a doppio taglio se non si supporta il proprio lavoro con contenuti realmente interessanti.

Sicuramente avere un gran numero di follower offre maggiore autorevolezza al profilo o alla pagina. Ë un po’ come quando si passa davanti ad un locale, se è pieno sei invogliato ad entrare se è vuoto nessuno entra.

Vendere visibilitá sul vostro spazio è sicuramente piú facile se avete un alto numero di di persone che vi seguono. Oltre che per i clienti la vostra pagina diventerá piú appetibile anche per i motori di ricerca.

Se, come dicevamo, i contenuti non sono all’altezza l’alto numero di followers non avrá seguito, non ci saranno commenti, non ci saranno condivisioni, non ci sará interazione e il numero delle persone che vi seguono contrasterá con “il loro silenzio”.

acquistare-social

“Se vivi all’estero basta andare su siti come Swenzy, Fiverr e similari per fare shopping di contatti e di qualsiasi altra interazione significativa per il mondo social: retweet, commenti, Mi piace, favoriti e così via, mentre in Italia le cose non vanno proprio così. In Italia il mercato è molto piu attento e Facebook ha stretto una morsa su questo tipo di “trucchetti” perché vuole gestire giustamente il servizio a favore del suo Facebook advertising … Questo ha costretto chi utilizza le pagine di Facebook a fare continue promozioni ed a spendere enormi cifre, oppure in alternativa a rivolgersi appunto a web agency che a fronte di una piccola spesa, rispetto a quella di Facebook, permettono di avere un seguito di persone interessate tutte italiane” spiega Tommaso Del Sarto, dottore in Scienza della Comunicazione.

acquistare-follow

“Per fortuna in Italia … è possibile invece trovare servizi di crescita dei fans … senza rischiare nessun tipo di penalità da parte di Facebook perché offre appunto una crescita genuina: quello che Facebook vieta è l’aumento dei like fasulli ma se l’aumento è svolto tramite servizi garantititi come questo non si infrange nessuna regola. Andrò controcorrente ma credo che comprare like italiani è la migliore soluzione per chi desidera aumentare il numero dei fans della pagina in maniera rapida ed efficace” conclude Tommaso del Sarto.

followers

I più famosi servizi italiani di questo tipo sono Venditafan.it e Magicviral.com. Poi ci sono Marketing-seo.it, Payperfans.it e Socialsite.eu, servizi che permettono di acquistare like e che, a differenza degli Usa, qui da noi risultano molto piú trasparenti. Le aziende che si rivolgono a questo tipo di servizi ottengono una pubblicità svolta su canali e siti web di terze parti, esterni a Facebook e su cui Facebook non ha nessun potere, che garantisce un aumento di persone realmente interessate alla pagina da promuovere, quindi like del tutto genuini ed utili veramente alla pagina.