Honor Magic, Honor festeggia tre anni alla grande!

0
1764

La Honor, costola della Huawei affacciatasi sul mercato degli smatphone nel 2014, presenta, nel suo terzo anniversario, Honor Magic.

Il Magic era atteso soprattutto per i rumors che lo volevano come completamente innovativo per la linea accattivante e futuristica ed, in effetti, ha risposto alle aspettattive.

honor-magic-1

Dotato di pannelli di pannelli in vetro sia sull’anteriore che sul posteriore completamente arrotondati, possiede un display AMOLED con diagonale da 5.09 pollici a risoluzione 2K ossia 2560 x 1440 pixel e 577 ppi. Ë presente un unico tasto nella parte anterioreche funge anche da lettore impronte. La cornice é in alluminio ma con i soli tasti di accensione/spegnimento e il bilanciere del volume molto sottili e minimali. Nella parte inferiore presenta lo slot per la SIM, l’altoparlante mono e il foro per la porta USB Type-C con accanto anche il foro classico da 3.5mm per le cuffie. Nella parte superiore invece nessun tipo di componente se non il foro per il microfono.

Ma oltre al design ció che è particolarmente interessante dell’Honor Magic è il sistema operativo Android nella versione 6.0, implementato con l’interfaccia Honor Magic Live che permette al telefono di interagire con l’utente e di compiere alcune funzioni in automatico sfruttando i diversi sensori a bordo in una vera e propria piattaforma AI (Intelligenza Atificiale).

honor-magic

Il telefono saprà riconoscere se stiamo guidando ed imposterà automaticamente la modalità “in auto”, se si entra in una stanza buia metterà a disposizione la funzione torcia mentre se siamo per strada ci indicherà i luoghi di interesse, i film in programmazione al cinema e i taxi in arrivo nella zona direttamente sulla lockscreen grazie allo Smart Display. La modalità Smart Services interviene durante le conversazioni in chat fornendo suggerimenti in base agli argomenti di cui si parla. Grazie alla funzione WideScreen che utilizza i sensori e la fotocamera il telefono riconosce il proprietario da mani e occhi e sblocca l’anteprima dei messaggi in automatico, con MyPocket infine potremo richiamare i contenuti preferiti, come musica e video, con alcuni semplici tocchi sullo schermo.

Il processore è Huawei Kirin 950 , ha 4 GB di RAM e uno storage interno da 64GB. La batteria non removibile ha un amperaggio di 2900 mAh.

Al momento è sul mercato cinese ma presto dovrebbe arrivare anche da noi.