Il gigante di Bollywood, Eros, è in trattativa con Apple!

0
1817

Reuters Apple sarebbe in in trattativa per acquistare la libreria completa di film e musica dello studio indiano di produzione cinematografica con numerosi hit di Bollywood, il gruppo Eros.

Ma lo sbarco di Apple a Bollywood non è cosí immediata e senza problemi: innanzitutto pare che Apple consideri esagerata la cifra che questo investimento richiederebbe, si parla di 1 miliardo di dollari, inoltre non manca la concorrenza, Apple se la deve vedere con altri due colossi, Netflix ed Amazon, il cui obiettivo comune è quello di ampliare la propria fetta di mercato in India, uno dei palcoscenici al momento più appetitosi per i grandi colossi della tecnologia. Inoltre, iPhone controlla solo il 3% del mercato degli smartphone indiano, a causa dei costi elevati, e dunque non sarebbe comunque uno strumento particolarmente utilizzato per la visione dei film.

Ma come mai Apple sarebbe cosí interessata allo studio di produzione indiano? Eros propone oltre 3.000 film, che avrebbero potuto beneficiare della vetrina iTunes, invogliando così i clienti indiani ad entrare nell’ecosistema Apple.

Attualmente, Eros offre un servizio di sottoscrizione sul set-top (e altre su piattaforme) chiamato Eros Now, potete scaricare gratuitamente la app qui.