…ma esistono i trilioni di dollari? Per Apple si!

0
1127

No, non stiamo parlando di Paperon de Paperoni, che vanta svariati fantastilioni di dollari, ma ci siamo vicini perché Apple, la cui attuale capitalizzazione é pari a 900 miliardi, stando al parere degli analisti, entro il prossimo anno raggiungerà e forse supererà il trilione di dollari

Secondo il report elaborato da Amit Dryanani Apple raggiungerà e potrebbe anche superare un profitto di 12 dollari per azione risultato che, con un contesto di valutazione stabile o in miglioramento, permetterà di raggiungere una quotazione del titolo AAPL compreso tra 192 e 195 dollari per azione, raggiungendo così il trilione di valore della previsione.

Nel breve termine, anche se iPhone 8 non ha lasciato il segno come avrebbe dovuto, le vendite di iPhone X potrebbero essere la svolta.

Nel lungo termine, invece, secondo l’analisi fatta, i risultati e il fatturato di Cupertino saranno trainati dalla divisione Servizi per cui prevede incrementi a doppia cifra anno su anno. Questo si verificherà anche trainando le vendite di App Store, facendo aumentare la domanda per servizi cloud, ma anche per l’espansione costante di Apple Pay.

Insomma, pare proprio che Apple possa giungere dove nessun’altra azienda è mai arrivata!