Cellulari e motori, gioie e dolori!

0
1362

Il cellulare ormai è parte integrante delle nostre attivitá, persino dove, in teoria, è vietato, come in auto.

Potrebbe sembrare superfluo dirlo ma il cellulare durante la guida è estremamente pericoloso!

È del luglio di quest’anno la dichiarazione del ministro dei trasposti nella quale denuncia che “l’ottanta per cento degli incidenti stradali derivano dall’uso del cellulare alla guida!

Basterebbero poche accortezze e qualche rinuncia: utilizzare i mille accessori che oggi sono a disposizione dei guidatori per utilizzare gli smartphone in sicurezza e non inviare messaggi scritti. Per inviare un breve messaggio scritto ci vogliono circa 10 secondi, poco tempo ma molta strada, il conducente, infatti, perde di vista circa 300 metri di strada.

Ma spesso il cellulare sostituisce il navigatore o un’importante telefonata di lavoro puó giungere mentre sono in autostrada e non posso fermarmi, che fare?

La tecnologia ci viene in aiuto ancora una volta.

Ci sono dei bellissimi supporti per auto di mille fogge: a ventosa,

supporto-auto3

da agganciare alle bocchette dell’areazione o adesivi,

supporto-auto

rigidi o flessibili…

supporto-auto2

Per poter parlare durante una telefonata il metodo piú antico sono le cuffie, da tanto tempo sul mercato che se non vengono utilizzate è solo per pigrizia, se invece la vostra motivazione è che odiate avere fili che vi intralciano i movimenti potrete sempre optare per il vivavoce e gli altoparlanti, che miglioreranno anche l’ascolto della vostra musica preferita.

altoparlanti

Se le strade che frequentate non sempre hanno copertura ottimale potrete fornirvi di antenne supplementari che garantiranno una buona copertura per il vostro smartphone.

antenna

Inutile ricordare che vi conviene essere sempre forniti di carica batteria da auto per non essere abbandonati dal cellulare sul piú bello!