LinkedIn a Milano

0
1478

LinkedIn, il networking piú diffuso in Italia e nel mondo, che si occupa di reti di contatti professionali pur essendo presente in 200 paesi ed avendo raggiunto i 500 milioni di utenti ha un rapporto privilegiato con la cittá di Milano.

Nel 2011, quando in Italia si contavano 2 milioni di iscritti, LinkedIn decide di aprire una sede nel Bel Paese e sceglie Milano, in zona Stazione Centrale. Dopo 4 anni dal suo ingresso in Italia e il raggiungimento di 8 milioni di iscritti, LinkedIn sente il bisogno di rinnovarsi ma non cambia sede, semplicemente si sposta al 19esimo piano di uno dei grattacieli della nuova zona Garibaldi dove propone un nuovo stile di lavoro: orario flessibile e ambienti che mixano svago, lavoro e relax.

All’ingresso si trova un enorme touchscreen per fissare riunioni, prenotare le sale meeting o organizzare i propri impegni, e delle biciclette a disposizione dei dipendenti,

negli altri ambienti, oltre agli uffici, un teatro, un ristorante, una cantina, una sartoria e un giardino segreto.

Tutta questa attenzione alla cittá è stata ben ripagata, infatti, oggi che in Italia gli iscritti sono 10 milioni, Milano è la quinta area più connessa al mondo in termini di media delle connessioni LinkedIn per utente, si parla di una media di 221 connessioni.

La statistica ci giunge da un comunicato pubblicato sul blog ufficiale di LinkedIn dove si “festeggia” il raggiungimento dei 500 milioni di utenti. Il nostro capoluogo segue a breve distanza la quarta in classifica, Giacarta, con 225 collegamenti, e non è lontanissima dal podio (terzo posto San Francisco con 241 connessioni, secondo Amsterdam, 288 connessioni, al primo posto si piazza Londra con una media di ben 307 connessioni).