Apple pensa anche alla nostra sicurezza: D-Link Omna

0
1712

Le notizie quotidiane non invogliano certamente alla fiducia ma spesso si teme ad affrontare il discorso “sistemi di sicurezza” perché li si considera troppo “complicati da gestire”.

Apple ci viene in soccorso anche in questo campo!

D-Link Omna 180 Cam HD é la prima telecamera di sicurezza compatibile con HomeKit di Apple e super facile da usare con iPhone e iPad. Dal design elegante, offre sicurezza e semplicità d’uso all’altezza del brand Apple.

Sfrutta, per la prima volta in Europa, la piattaforma Home Kit di Apple integrata nella nuova versione del sistema operativo iOS. In questo modo non è necessario installare alcuna app per collegarsi alla videocamera, riconosciuta automaticamente attraverso la scheda Bluetooth dal proprio iPhone e iPad e poi collegata alla rete Wi-Fi domestica senza neanche la necessità di digitale la password del router.

Integra microfono e speaker per assicurare audio bidirezionale, questo significa che è possibile parlare non solo da iPhone, iPad e Mac alle persone o agli animali ripresi dalla cam, ma anche il contrario per ascoltare voci e persone in remoto catturate dalla cam. I livelli di audio e vidio, oltre che bidirezionali, sono ottimi: grazie al sensore Cmos da 3 megapixel e lenti di classe fotografica, per il video, e a microfono e altoparlante integrati per l’audio.

Infine, l’ottica grandangolare copre un angolo di ben 180 gradi, così da poter inquadrare tutta una stanza anche di grandi dimensioni, mentre l’illuminatore a infrarossi consente di usare Omna anche al buio.

Apple garantisce infatti livelli di sicurezza e di privacy elevatissimi, grazie anche all’uso di una scheda microSD, compresa la cifratura di tutti i video e le comunicazioni tra la videocamera e i dispositivi mobili utilizzati per accedervi, a condizione però di disporre in casa di una Apple Tv o di un iPad da lasciare sempre acceso nell’abitazione.

In questo modo le credenziali di accesso sono quelle del proprio account Apple, ed è anche possibile condividere l’accesso alla camera dall’esterno ai propri familiari e a persone fidate per controllare cosa accade in casa.

D-Link Omna è già acquistabile sullo store online di Apple.