Apple comunica con i navigatori e cambia il modo di guidare!

0
66

Avete un iPhone di nuova generazione? Allora siete in grado di utilizzare Apple CarPlay, il sistema rilasciato da Apple nel 2014 che permette di usare l’iPhone al volante in totale sicurezza, senza mai distrarsi dalla guida. CarPlay è nato per accompagnare alla guida: può essere controllato con Siri, ma anche con il touchscreen e con gli altri comandi dell’auto. E le app che possono essere piú comode in auto sono state ripensate per CarPlay, così da poterle usare tenendo le mani ferme sul volante e gli occhi fissi sulla strada.
Apple CarPlay permette di proiettare sul display dell’auto la schermata dell’iPhone, con la possibilità di selezionare le funzioni più importanti e condividere i file.
Quali sono i vantaggi di CarPlay?
Innanzitutto è in grado di consultare mappe di terze parti, ha una miglior comunicazione con app di sviluppatori indipendenti, vanta una sequenza di avvio più veloce e animazioni più rapide.

Grazie a Siri, l’assistente vocale dei cellulari iPhone, è possibile farsi portare dovunque si vuole semplicemente tenendo premuto il pulsante del controllo vocale (sul volante o sul display) e dicendo “Portami a” seguito dal luogo dove si vuole andare. Non solo. Basandosi sugli indirizzi che trova in email, messaggi, contatti e calendari, CarPlay è in grado di prevedere le vostre destinazioni più probabili. Potete quindi impostare viaggi e itinerari o cercare nelle vicinanze stazioni di servizio, ristoranti, bar e molto altro, oppure ancora visualizzare il traffico in tempo reale. Inoltre le mappe di Apple CarPlay sono migliori di quelle del navigatore in quanto sempre aggiornate.