Apple ci regala…Storie incredibili!

0
1384

Apple continua a far parlare di sé e soprattutto non ferma la sua corsa alla conquista delle serie TV originali!

La notizia è di qualche giorno fa e accomuna Apple a uno dei maggiori registi di Hollywood: Steven Spielberg.

È il Wall Street Journal a sostenere che il gruppo di Cupertino potrebbe avviare una collaborazione con Steven Spielberg ed NBC Universal per il reboot di “Storie Incredibili” (titolo originale “Amazing Stories”), la storica serie TV americana trasmessa negli States dal 1985 al 1987 e in Italia negli anni ’90 sulle reti Rai.

Questa serie andrebbe ad arricchire la piattaforma di streming Apple Music e farebbe di Apple un concorrente sempre piú agguerrito di Netflix.

L’investimento iniziale, destinato a crescere in caso di successo, sarebbe di 50 milioni di dollari per un totale di 10 puntate.

“Storie Incredibili” era una serie antologica che spaziava dal fantasy alla fantascienza, dall’horror al genere storico, ottima quindi per catturare un pubblico differenziato.

BEIJING, CHINA – OCTOBER 10: American director Steven Spielberg attends promotional event for his film “Big Friendly Giant” at Tsinghua University on October 10, 2016 in Beijing, China. (Photo by VCG/VCG via Getty Images)

La serie originale, vincitrice di 5 Emmy (su dodici candidature), ha visto nel corso delle sue puntate registi come Martin Scorsese, Robert Zemeckis e lo stesso Steven Spielberg, che era anche creatore e showrunner.

Le nuove puntate di “Storie Incredibili” avranno ognuna una trama autonoma confermando la struttura antologica della serie. Steven Spielberg sarà il produttore esecutivo, mentre Bryan Fuller sarà lo showrunner. Ancora da stabilire l’inizio delle riprese e la distribuzione via streaming.