Accessori CES 2017 – Terza puntata: Accessori per la casa

0
1554

Ed eccoci all’ultima puntata dedicata agli articoli piú strani presentati al CES 2017 dedicata agli accessori per la casa, dalla domotica alla tavola passando per gli animali domestici!

D-Vine-Connect

D-vine connect, per gli amanti del vino, per coloro che amano coccolare i propri ospiti offrendo sempre il meglio questa macchinetta smart é in grado di offrire il vino sempre al meglio. il vino è contenuto in fialette in vetro che, una volta inserite nella macchina, vengono servite nel bicchiere alla giusta temperatura e con un’ossigenazione adatta. La macchina è alla seconda edizione e presenta tre novità: la prima è la possibilità di consigliarci gli abbinamenti culinari perfetti per il vino scelto. La seconda, più interessante, è che fa ricorso all’intelligenza artificiale per imparare i nostri gusti e consigliarci altri vini da bere in futuro. Da ultimo ora basta un tap sulla macchina per ordinare nuove capsule di vino.

Moen U Smart Shower

Moen U Smart Shower è un sistema che permette di gestire, direttamente dal cellulare, l’acqua della doccia, per averla pronta calda o fredda, tramite un’applicazione. L’obiettivo è riscaldare la temperatura dell’acqua prima di entrare, in modo da evitare di ritrovarsi sotto un flusso gelato.Il sistema U di Moen consente di collegare fino a quattro prese d’acqua e si regola mediante un controller digitale a muro, dotato di un display LCD da cinque pollici (niente touchscreen) che fornisce informazioni attraverso notifiche e segnali audio, quando il getto raggiunge la temperatura desiderata. Per agevolare le operazioni c’è però anche l’applicazione per iOS e Android, che si collega alla doccia via Wi-Fi: oltre ad attivare il getto, permette di selezionare una delle dodici soluzioni preimpostate e gestire la temperatura a proprio piacimento, sia nei modi, sia nei tempi, mentre ci si riposa a letto, si legge un libro o si riordina casa. E per non sprecare acqua, una volta raggiunta la temperatura desiderata, c’è la funzione pausa automatica.

catspad

Si chiama Catspad ed è un distributore automatico di cibo e acqua per gatti. L’idea è semplice e ci sono diverse funzioni: si può ideare un calendario per l’alimentazione dell’animale e registrare le varie ore del giorno in cui Catspad, automaticamente, aggiunge cibo o acqua nei contenitori; ogni gatto può avere un proprio profilo e viene riconosciuto dal collare, per esempio, e si può tenere traccia delle calorie assunte quotidianamente. In questo modo, un gatto può vivere autonomamente “fino a un mese”. La distribuzione avviene in modo graduale nel corso del giorno, ma può essere monitorata e quindi modificata in tempo reale attraverso l’app connessa.

connessa: in questo modo gli animali non sono costretti a nutrirsi di avanzi vecchi di giorni né a rimpinzarsi oltre il loro limite di sopportazione nel timore che la razione successiva arrivi a mezza giornata di distanza.

griffin

La Griffin Tecnology si è dedicata a migliorare il vostro risveglio pensando alla colazione. Al CES 2017, infatti, ha lanciato alcune macchine ad essa destinate: la Connected Toaster, il tostapane smart che ricorda le preferenze di doratura dell’utente; il Connected Coffee Maker, la macchina del caffè può essere programmata grazie al Bluetooth e all’app per iPhone, e sforna fino a 12 tazze di americano alla volta; e, mentre vi lavate i denti, il Connected Mirror, che vi mostra meteo, orario e stato degli altri dispositivi di domotica.