Abbiamo la data: 18 luglio si inaugura l’Apple Store di Piazza Liberty a Milano!

0
853

Tutti sono a conoscenza del progetto che Apple ha per Piazzetta Liberty, ne abbiamo piú volte parlato anche noi, ma nessuno sa veramente a che punto siano i lavori o cosa si stia realizzando dietro lo scrigno bianco che dai lavori “il guardo esclude”, per dirla con Leopardiana memoria.
In ogni caso i lavori devono essere a buon punto o deve esserci grande fermento li dentro (o entrambe le cose) dato che l’inaugurazione è prevista per il 18 luglio (praticamente domani).
Finalmente si avvicinano i festeggiamenti per l’azienda di Cupertino, che ha ormai ultimato i lavori nel cantiere nato sulle macerie dell’ex cinema Apollo e, dopo qualche ritardo per l’amianto, è pronta ad alzare il sipario sul suo Store.

Lo store, ricordiamo, sorgerà completamente sottoterra, come quello sulla Quinta Strada a New York, e l’ingresso sarà costituito da una scalinata anfiteatro, destinata anche ad ospitare eventi pubblici, larga quasi come l’intera piazza che scenderà verso una cascata d’acqua, a sua volta sormontata da una grande fontana al livello della strada. La cascata d’acqua si trasformerà in maxi schermo, ci saranno poi una serie di alberi, per “addolcire” l’impatto della struttura sulla piazza.