Come usare i social per fare marketing

0
938

I social network oggi hanno grande peso nel mondo degli affari. Se vuoi che i tuoi prodotti siano conosciuti, non puoi più farne a meno.
L’idea è questa. Se costruisci un sito per promuovere i tuoi servizi e i tuoi prodotti, è fondamentale farlo conoscere, far circolare la notizia che esiste e che fornisce informazioni e dati utilissimi per chi si muove nel settore di cui ti occupi.

A parte il fatto che la qualità dei contenuti devi comunque mettercela tu, con l’impegno di creare un “approdo” appetibile per ogni esperto o appassionato della tua materia, aumentare il volume dei visitatori telematici è ormai un imperativo, e non dei più facili da conseguire.

In soccorso vengono i social media, nati per allargare o rinsaldare il campo delle proprie conoscenze e divenuti in breve uno strumento prezioso di aggiornamento. Garantisce Giga.it: aumentare i fans, aumentare i followers (se ci limitiamo giusto a Facebook o a Twitter, ma lo spettro è ampio) è uno dei primi obiettivi da raggiungere per fortificare il proprio business. L’avresti sospettato fino a pochi anni fa?

Il termine è: social media marketing

Per leggere l’articolo completo, clicca qui.