Smartphone Huawei Mate 10 lite

0
165
Smartphone Huawei Mate 10 lite

Lo smartphone Huawei Mate 10 lite rappresenta un dispositivo efficiente e funzionale, in quanto è dotato di pestazioni e funzionalità in grado di soddisfare appieno qualsiasi particolare esigenza dell’utente, a prezzi accessibili.

Quali sono nello specifico le caratteristiche e le funzioni principali dello Smartphone Huawei Mate 10 lite? Quali sono i suoi vantaggi?

In generale, lo smartphone Huawei Mate 10 lite rappresenta un dispositivo abbastanza leggero, sottile, maneggevole e completamente realizzato in metallo resistente, capace di attudire bene eventuali urti.
Questo dispositivo elettronico dispone di un grande display touchscreen da 5,9 pollici con una risoluzione di 2160 x 1080 pixel in Full HD+ e tecnologia IPS, offrendo delle buone prestazioni visive, indicate da una comoda ed automatica luminosità e da colori opachi, che assicurano comunque dei bei angoli di visione.
Inoltre, lo smartphone Huawei Mate 10 lite è provvisto di un comodo sistema operativo Android 7.0 Nougat, accompagnato alla funzionale e personalizzabile interfaccia software Emui 5.1, dove non è solo possibile personalizzare temi, permessi ed accessi ai dati da parte di alcune app autorizzate attraverso l’utilizzo dell’applicazione Gestione Telefono, ma anche duplicare le app di messaggistica, per poterle usare comodamente in due account distinti e separati, offrendo così un’interfaccia che risulta essere complessivamente semplificata e fluida all’uso quotidiano.
In aggiunta a ciò, questo pratico dispositivo possiede un buon processore HiSilicon Kirin 659 octa core da 2,36 Ghz e con GPU Mali T830, che garantisce al device delle prestazioni ottimali ed efficienti, un’ampia memoria, che è costituita essenzialmente da ben 4 GB di RAM e da 64 GB di memoria interna ed espandibile attraverso l’impiego di una scheda microSD; una durevole autonomia, che è testimoniata dalla presenza di un’efficace ed irrimovibile batteria, capace di resistere anche ad usi molto intensivi, ed una splendida connettività, che viene indicata ampiamente dalla presenza del modulo LTE 4G, che permette a sua volta di navigare in internet e trasferire dati fino ad una velocità di 300 Mbps, e da altre funzionalità importanti ed indispensabili per il dispositivo, quali Wi-Fi, che è a singola banda e che rispetta i parametri a/b/g/n, Bluetooth 4.2, radio FM e GPS.
Lo Smartphone Huawei Mate 10 lite gode anche di un preciso ed efficiente lettore di impronte digitali, che è posizionato sulla parte posteriore del dispositivo, di un ottimo speaker audio, che è collocato nella parte inferiore del device e che offre delle fantastiche qualità sonore, un’utile micro porta USB, che preclude il bisogno di sostituire cavi ed alimentatori, e di un comodo sistema a doppia SIM, che consente di utilizzare ed usufruire ottimamente di due SIM distinte e differenti.
Inoltre, questo efficiente dispositivo è fornito di un incredibile e doppio sistema di doppie fotocamere, che sono caratterizzate da una fotocamera frontale di 13 megapixel e da una fotocamera posteriore di 16 megapixel, entrambe accompagnate da un’ulteriore fotocamera di 2 megapixel per effettuare il calcolo preciso della distanza degli oggetti dallo sfasamento delle due fotocamere, in modo tale da poter applicare il giusto effetto sfocatura alla propria inquadratura, assicurando di ottenere conseguentemente delle ottime foto con una risoluzione di 4608 x 3456 pixel e dei fatastici video in Full HD e con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel.

Quali sono invece i suoi svantaggi?

Tra i difetti dello smartphone Huawei Mate 10 lite, va sicuramente menzionata la sua mancanza di impermeabilità, la presenza di un software alquanto stagnante e da ottimizzare ulteriormente, la presenza di una fotocamera abbastanza limitata, riscontrabile nelle sue foto scure e rumorose davanti a condizioni di scarsa luminosità e nei suoi video non particolarmente stabilizzati, e l’assenza di alcune funzioni comode e pratiche, quali NFC e giroscopio.

Pertanto, conviene acquistare lo smartphone Huawei Mate 10 lite?

La risposta a tale domanda è sicuramente affermativa per chi voglia possedere un dispositivo leggero, maneggevole, durevole e dotato di performance e funzionalità decisamente efficienti ed ottimali, ad un prezzo accessibile, senza però pretendere troppo dalle sue prestazioni software e fotografiche.

Scheda tecnica.

Display: Touchscreen da 5,9 pollici, con risoluzione di 2160 x 1080 pixel in Full HD+ e tecnologia IPS.
Sistema operativo: Android 7.0 Nougat.
Processore: HiSilicon Kirin 659 octa core da 2,36 Ghz e con GPU Mali T830.
Fotocamera: Fotocamera frontale di 13 megapixel e fotocamera posteriore di 16 megapixel, entrambe accompagnate da un’ulteriore fotocamera di 2 megapixel.
Memoria: 4 GB di RAM e da 64 GB di memoria interna ed espandibile.
Lettore impronte digitali: Sì.
Impermeabilità: No.
SIM: doppia SIM.
Autonomia: Batteria durevole e capace di resistere anche ad usi intensivi.
Connettività: LTE 4G, Wi-Fi a singola banda, Bluetooth 4.2, radio FM e GPS.