Pixel 2XL, lo smartphone di Google in arrivo nel Bel Paese.

0
1437

Tra i mille annunci di nuovi cellulari dei grandi nomi, Apple, Huawei, Samsung ecco che spicca uno smartphone che, alla prima edizione è rimasto negli USA, ma che a breve (fra ottobre e novembre) sbarcherá in Italia: Pixel 2, lo smartphone di Google.
Da noi arriverá solo il modello XL in versione bianco/nero.

La caratteristica su cui punta il nuovo dispositivo Google è l’Intelligenza Artificiale.
Il punto di svolta concettuale degli smartphone di Mountain View lo esprime Rick Osterloh, Senior Vice President della divisione hardware di Google: «Non è più possibile realizzare grandi cambiamenti nei telefoni cellulari, ma possiamo cambiare i cellulari dall’interno».
“Stiamo passando dall’era del mobile a quella delle Ai” spiega anche Sundar Pichai, a capo della compagnia, il quale dipinge un avvenire dominato da una tecnologia che apprende, si adatta e con la quale si dialoga attraverso la voce. “E siamo fiduciosi”, continua Pichai, “perché in questo cambiamento siamo in prima linea”.
La nuova strategia di Google è quella di integrare sempre di più l’intelligenza artificiale con l’hardware e il software per offrire ai consumatori un’esperienza d’uso soddisfacente. Ecco perché l’hardware per Google è diventato strategico: per portare i suoi servizi a più persone possibili.

A dire il vero i dispositivi in questione non convincono del tutto gli esperti: sono meno curati esteticamente dei concorrenti, e nella sostanza non si discostano di molto dagli altri smartphone di fascia alta.
Google vanta di avere il lettore di impronte digitali piú veloce sul mercato, ha due speaker frontali e un polarizzatore, per far sì che la qualità del display non sia alterata dagli occhiali da sole. Entrambi gli smartphone sono Daydream ready e certificati IP67, per la resistenza ad acqua e polvere.

I nuovi Pixel avranno anche una preview di Google Lens in anteprima, anche se, successivamente, arriverà per chiunque come molte delle funzione “esclusive” dei Pixel, che poi Google decide di rilasciare per tutti gli Android.

In ogni caso ecco qui riassunte le caratteristiche Tecniche Pixel 2 e Pixel 2 XL

  • Schermo: 5” full HD / 6” QHD+ (2.880 x 1.440 pixel, 18:9) P-OLED con Gorilla Glass 5
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 835 con GPU Adreno 540
  • RAM: 4 GB LPDDR4X
  • Memoria interna: 64 / 128 GB non epsandibile
  • Fotocamera posteriore: 12,2 megapixel f/1.8, sensore da 1/2,6” , pixel grandi 1,4 μm
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel f/2.4
  • Connettività: nano SIM, Wi-Fi ac dual band, Bluetooth 5.0 LE, NFC, GPS
  • Batteria: 3.520 mAh con fast charge (Pixel 2 XL)
  • Dimensioni: 157 x 76,2 x 7,6 mm (Pixel 2 XL)
  • Peso: 175 grammi (Pixel 2 XL)
  • OS: Android 8.0 Oreo