MoleculAR Experience, l’app che vi farà amare la chimica.

0
71

È vero che la scuola ormai è finita ma se il problema di vostro figlio è la chimica, questa app può essere una soluzione, gratuita, per i compiti estivi o il prossimo anno.
MoleculAR Experience è l’app creata dagli studenti della Apple Developer Academy che rende facile e persino divertente la chimica.
Con il supporto di ARkit potrete percorrere un viaggio nel mondo degli atomi, moderni internauti stile “Viaggio allucinante”, potrete entrare negli atomi e osservare gli elementi infinitamente piccoli che le compongono.
Tramite MoleculAR Experience con il 3D e la realtà aumentate è possibile comprendere da cosa sono fatti gli atomi e le molecole.

Questo software è stato creato da un team di studenti della Apple Developer Academy di Napoli, il centro di formazione creato da Apple con L’università Federico II. Ogni anno vengono selezionati studenti dall’Italia e da tutto il mondo che desiderano intraprendere una carriera nella Digital Economy e in particolare nelle app per iPhone, iPad e Mac.
“Vedere” un atomo diventa la cosa più semplice del mondo: basta inquadrare una superficie orizzontale con la fotocamera di iPhone o iPad e, quando compare una quadrante giallo a schermo, selezionare uno degli elementi chimici da visualizzare, che comparirà nel vostro salotto ingigantiti e con grafica definita e colorata. Sarà possibile osservare atomi e particelle da qualsiasi angolazione, spostando iPhone o iPad intorno alle molecole ma anche ingrandire e ridurre la visuale con le tradizionali gesture su schermo. Il tutto arricchito da schede di approfondimento.

L’app pesa 42,7 MB, richiede iOS 11 ed è disponibile gratis per iPhone e iPad. La vuoi? Clicca qui!