Il Bitcoin al DIG Academy

0
1066

Torna il DIG Festival, l’appuntamento di Riccione, Palazzo del Turismo con il giornalismo investigativo, dall’1 al 3 giugno 2018, e tra gli altri argomenti tratterà luci ed ombre del Bitcoin.
Il seminario a cura di Carola Frediani, Agi Agenzia Italia, tratterà diversi argomenti riguardanti la cryptovaluta più famosa al mondo.

“Dai mercati neri dove vengono usati per attività illecite” – si legge sul sito ufficiale – “agli investitori della Silicon Valley, dalla promessa delle tecnologia blockchain alla speculazione delle ICO, il seminario vuole affrontare i tanti strati di complessità del mondo delle valute digitali a partire da storie reali e da casi di cronaca. Attraverso studi di caso Carola Frediani cercherà di sfatare miti e restituire il giusto orizzonte di un fenomeno in ascesa che sta coinvolgendo i settori più disparati.”

DIG, è una rete internazionale di giornalisti di alto profilo, disposti a condividere le loro conoscenze ed esperienze con le nuove generazioni.
Per questo è nato il DIG Festival, tre giorni aperti a chiunque voglia un punto di vista professionale per leggere l’attualità e la cronaca.
Prevede un palinsesto di incontri d’approfondimento e seminari incentrati su tematiche sociali ed economiche.

Per maggiori informazioni e iscrizione: https://www.dig-awards.org/it/academy