Detroit: become human, sta arrivando!

0
1661

Se avete una PS4 probabilmente lo sapete giá ma noi lo annunciamo comunque: Quantic Dream ha mostrato 13 minuti di gameplay al Tokyo Game Show 2017 per l’esclusiva Sony, Detroit: Become Human, e il gioco sará a vostra disposizione dal 2018, manca poco! Lo show è stato presentato dal co-fondatore e produttore esecutivo di Quantic Dream, Guillaume de Fondaumière, assieme al produttore della localizzazione per lo studio di Sony Interactive Entertainment, Daisuke Ishida, il quale sta lavorando alla traduzione in giapponese.

Detroit: Become Human è forse l’opera in cui David Cage ha raggiunto la massima trasposizione virtuale del “libero arbitrio”. Cage, in questo gioco, sembra aver realizzato infatti la summa della sua filosofia ludica, un modo di coniugare le sue velleità d’autore con le innumerevoli variabili dipese dalla volontà dei singoli giocatori.
Il gameplay presentato a Tokyo, mostra Connor, un androide, incaricato di indagare e raccogliere tutte le informazioni possibili per scoprire chi ha rapito una bambina. Mostra come Connor interagisce con ogni oggetto della casa e inoltre come le diverse scelte del personaggio influenzeranno le scene successive, comprese alcune opzioni che saranno sbloccabili solo se verranno soddisfatte determinate condizioni.

Il Dailymail ha dato notizia del fatto che la presentazione del game a Tokyo ha sollevato anche un acceso dibattito dato che alla presentazione era presente una figura femminile sulla quale aleggiava il mistero: umana o androide? Hanno sbagliato coloro che l’hanno scambiata per una ragazza in carne ed ossa o coloro che hanno interagito con lei come robot?