Arrivano le novità Apple: 12 settembre a Cupertino!

0
84

Programma intenso per l’evento previsto il 12 settembre nel quartier generale di Cupertino, in California: solitamente a fine estate Apple presenta due nuovi iPhone, quest’anno se ne aggiunge un terzo accompagnato da un Apple Watch e gli auricolari senza fili AirPods.
Il prodotto di punta sarà quello che dovrebbe chiamarsi iPhone XS, il prodotto di punta di Apple, e che vanterà anche un inedito color oro, quello che da solo genera la metà dei ricavi della compagnia. E che dovrà competere con i top di gamma dei principali rivali – Samsung e Huawei.
Due dei tre modelli che saranno presentati, secondo i soliti rumors, monteranno uno schermo Oled su cui, stando ai rumors, si potrà scrivere usando un pennino, uno avrà uno schermo da 5,8 pollici e uno, che potrebbe costare addirittura oltre 1000 euro, sarà di 6,5 pollici. Con trepidazione si aspetta anche di avere conferma del fatto che monteranno la tripla fotocamera.
Il terzo modello, decisamente più economico, dovrebbe essere uno smartphone dall’aspetto simile all’iPhone X, ma con schermo da 6,1 pollici, del vecchio tipo, Lcd e non Oled.
Su tutti é stallato il nuovo sistema operativo iOS 12.


L’ Apple Watch presentato sarà della Serie 4, con uno schermo più grande del 15% rispetto ai predecessori, una maggiore durata della batteria e migliori capacità di monitorare la salute.
Infine, gli auricolari AirPods: vanteranno il supporto all’assistente vocale Siri, e un tappetino per la ricarica senza fili di tutti i gadget della Mela.